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Arpe Group crede fermamente nel valore delle risorse umane, quale fattore indispensabile per la crescita e il successo dello studio. 

Offriamo ai nostri collaboratori l’opportunità di confrontarsi con vasti temi professionali, in un contesto formativo e stimolante. 

A loro chiediamo impegno, iniziativa, organizzazione ed entusiasmo.

COMMERCIALE - Finanza Agevolata

Per proseguire nel percorso di sviluppo del gruppo, siamo alla ricerca di figure commerciali per ampliamento della rete vendita della Finanza Agevolata.

A stretto contatto con gli analisti e i tecnici del gruppo, i professionisti incontreranno clienti analizzando i loro bisogni, al fine di proporre di volta in volta soluzioni e servizi di consulenza, nello specifico relativi alla finanza agevolata.

ATTIVITA’

  • Sviluppo commerciale rivolto principalmente alle PMI italiane;
  • Analisi fattibilità della pratica;
  • Raccolta della documentazione necessaria da inviare all’analista per la predisposizione della pratica;
  • Gestione delle relazioni con Clienti;
  • Costante aggiornamento del CRM;
  • Gestione delle relazioni con i colleghi del team di Finanza Agevolata e con gli altri dipartimenti della Società.

REQUISITI

COMPETENZE TRASVERSALI

  • Serietà, professionalità, etica;
  • Spiccate capacità comunicative e attitudine commerciale;
  • Ottima capacità di relazionarsi con clienti e partner a vari livelli;
  • Flessibilità, recettività e ambizione;
  • Organizzazione, orientamento al risultato e a lavorare per obiettivi.

PERCHE’ UNIRSI A NOI

E’ previsto un supporto telemarketing strutturato e gestito da personale altamente qualificato, che genera lead strategici interessanti. Ottime possibilità di crescita professionale ed economica in una struttura giovane e dinamica. Rapidi processi di decision making, professionalità e qualità del team.  Costante affiancamento e formazione.

E’ previsto un piano provvigionale molto interessante.

Sede di lavoro: Nord e Centro Italia, in particolare Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto

Contratto di agenzia a P.IVA

Orario flessibile

COVERAGE – Commerciale Corporate Investment Banking

Per un continuo supporto nella crescita delle piccole e medie imprese a 360°, siamo alla ricerca di Coverage per il dipartimento di Corporate Investment Banking.

Alla risorsa, che deve possedere un background commerciale in ambito finanziario, sarà affidata l’attività di origination e di gestione delle relazioni con i clienti.

Le risorse selezionate saranno costantemente affiancate e formate, sia tecnicamente che nelle trattative con i clienti. E’ previsto un supporto marketing strutturato e gestito da personale altamente qualificato, che genera lead strategici di elevato interesse.

ATTIVITA’

  • Ampliamento portafoglio clienti - PMI Italiane di tutti i settori – oltre alla gestione e alla valorizzazione dei lead forniti dalla Società;
  • Analisi, studio, preparazione degli incontri con potenziali clienti;
  • Analisi delle aziende, sensibilità e competenza per capirne le necessità e proporre la migliore strategia;
  • Comprensione degli scenari evolutivi di mercato e regolatori per prevedere i possibili impatti sulle scelte di business;
  • Aggiornamento costante del CRM;
  • Relazione costante con la Direzione, il dipartimento di Corporate Investment Banking e anche con i dipartimenti di Finanza Agevolata e Mediazione Creditizia.

REQUISITI

  • E’ preferibile un’esperienza lavorativa pregressa in ambito commerciale in società di consulenza, investment banking, boutique finanziarie, banche o fondi di investimento. L’esperienza nel settore sarà considerata un requisito determinante nel processo di selezione;
  • Background economico finanziario;
  • Conoscenza del mondo delle PMI Italiane;
  • Network di relazioni con aziende clienti e professionisti di settori affini (commercialisti, consulenti aziendali, promotori finanziari, etc.)
  • Buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel, Word e PDF.

COMPETENZE TRASVERSALI

  • Serietà, professionalità ed etica;
  • Proattività, costanza e capacità di comprendere e anticipare le aspettative del cliente;
  • Ottime doti comunicative e relazionali e attitudine commerciale;
  • Flessibilità, apertura al confronto e capacità di relazionarsi con clienti e partner a vari livelli;
  • Ambizione, curiosità, spirito di iniziativa e orientamento al risultato.

PERCHE’ UNIRSI A NOI

Presenza di un team di professionisti a supporto per l’analisi e lo sviluppo delle attività, disponibili ad affiancare il commerciale anche nelle fasi di prevendita.

Ambiente dinamico, rapidi processi di decision making, professionalità e qualità del team.

Ottime prospettive di crescita professionale ed economica.

Affiancamento e formazione.

 

E’ previsto un piano provvigionale molto interessante.

Sede di lavoro: Nord e Centro Italia, in particolare Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto

Contratto di agenzia a P.IVA

Orario flessibile

Collaboratore Mediatore Creditizio

Siamo alla ricerca di Collaboratori per lo sviluppo commerciale corporate PMI nell’ambito dei servizi di Mediazione Creditizia.

Nell’ottica di proseguire in questo progetto di sviluppo del gruppo Arpe, abbiamo la necessità di avvalerci della collaborazione di professionisti in ambito commerciale, con un focus particolare su Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

ATTIVITA’

  • Sviluppo commerciale rivolto principalmente alle PMI italiane;
  • Gestione delle relazioni con Clienti;
  • Gestione delle relazioni con Banche e Intermediari finanziari;
  • Raccolta della documentazione necessaria da inviare all’analista per la predisposizione della pratica;
  • Analisi fattibilità della pratica;
  • Gestione delle relazioni con i colleghi analisti della Mediazione e con gli altri dipartimenti della Società.
  • Costante aggiornamento del CRM;

REQUISITI:

  • Network di relazioni con aziende clienti e professionisti di settori affini (commercialisti, consulenti aziendali, promotori finanziari, etc.)
  • Preferibile iscrizione OAM come collaboratore Società di Mediazione Creditizia o disponibilità a ottenerla;
  • Doti di analisi e di lettura dei bilanci;
  • Capacità di valutazione ed interpretazione degli aspetti qualitativi delle aziende da valutare (punti di forza/debolezza, elementi di attenzione e negatività reputazionali);
  • Buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel, Word e PDF.

COMPETENZE TRASVERSALI:

  • Spiccate doti comunicative e relazionali e attitudine commerciale;
  • Serietà, professionalità ed etica;
  • Intraprendenza, proattività, costanza e capacità di comprendere e anticipare le aspettative del cliente.

PERCHE’ UNIRSI A NOI:

Presenza di un back office per la predisposizione della contrattualistica e antiriciclaggio, supporto per la trasmissione della pratica agli istituti di credito. Presenza di convenzioni con svariati Istituti di credito e Fintech. Ambiente dinamico, rapidi processi di decision making, professionalità e qualità del team.

Ottime prospettive di crescita professionale ed economica. Affiancamento e formazione.

Cross Selling con gli altri Dipartimenti (Finanza Agevolata e Corporate Finance / Consulenza Strategica Aziendale / Operazioni Straordinarie).

 

E’ previsto un piano provvigionale molto interessante.

Sede di lavoro: Nord e Centro Italia, in particolare Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto

Contratto di agenzia a P.IVA

Orario flessibile

CORPORATE FINANCE ANALYST - Inter

Per il continuo supporto nella crescita delle piccole medie imprese a 360°, siamo alla ricerca di uno stagista da inserire nel dipartimento di Corporate Investment Banking.

Alla risorsa, che sarà affiancata da professionisti del Corporate Finance, sarà richiesto di supportare la divisione Financial Advisory nella principali attività di analisi del dipartimento, volte alla strutturazione di operazioni quali Quotazioni in Borsa, Valutazioni, Consulenza Strategica Aziendale, Financial Modeling, Business Planning, Finanza strutturata, Debt Financing, Minibond ecc..

ATTIVITA’

  • Riclassificazione di bilanci e relativa analisi;
  • Utilizzo di software e database per raccolta informazioni;
  • Supporto nella predisposizione di Pitch, Infomemo, Business Plan;
  • Relazioni con Clienti (PMI Italiane);
  • Relazione con gli altri dipartimenti della Società e con la rete Coverage/Commerciale.

REQUISITI

  • Laureando/laureato in materie economiche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Piena padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel e Power Point;
  • Background analitico e quantitativo;
  • Disponibilità a viaggi e trasferte.

COMPETENZE TRASVERSALI

  • Proattività, curiosità e precisione;
  • Buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team.

PERCHE’ UNIRSI A NOI

Il candidato verrà supportato e accompagnato nel processo formativo direttamente da professionisti esperti del Corporate Finance. La formazione avverrà in modo individuale e in team, sia in ufficio sia presso le aziende clienti. Ambiente giovane e dinamico con gerarchie orizzontali, rapidi processi di decision making e continui feedback volti alla crescita delle qualità del team.

 

Si offre stage curriculare o extra curriculare con concrete possibilità di assunzione al termine del tirocinio.

E’ previsto un rimborso spese commisurato all’esperienza.

Orario di lavoro: Full time

Sede di lavoro: Milano

CORPORATE FINANCE - Analyst

ARPE GROUP è alla ricerca di un Corporate Finance Analyst per il dipartimento di Corporate Investment Banking. Alla risorsa, che deve aver maturato almeno 2/3 anni di esperienza in ambito Corporate Finance, sarà richiesto di supportare la divisione Financial Advisory in tutte le attività del dipartimento (Quotazioni in Borsa, Valutazioni, Consulenza Strategica Aziendale, Financial Modeling, Business Planning, Finanza strutturata, Debt Financing, Minibond ecc.).

Cerchiamo persone altamente motivate e intraprendenti per supportare operativamente il dipartimento nella definizione e implementazione della strategia finanziaria e nell’esecuzione di progetti strategici di natura straordinaria.

ATTIVITA’:

  • Pitch, Infomemo, Business Plan;
  • Operazioni di finanziamento, attività di minibond, operazioni straordinarie in genere;
  • Attività di quotazioni in borsa e crowdfunding;
  • Operazioni di debito con Istituti finanziari e non;
  • Monitoraggio dei portfolio companies PMI;
  • Analisi delle opzioni strategiche di sviluppo;
  • Strategic Advisor;
  • Analisi, valutazioni aziendali ed operazioni di M&A;
  • Incontri con clienti e potenziali clienti;
  • Gestione delle relazioni con i commerciali e con i colleghi degli altri dipartimenti.

REQUISITI:

  • Esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni maturata in società di consulenza con particolare focus lato equity, investment banking, boutique finanziarie o fondi di investimento. L’esperienza nel settore sarà considerata un requisito determinante nel processo di selezione;
  • Laurea specialistica in materie economiche;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Piena padronanza degli strumenti informatici in particolare Excel e Power Point;
  • Background analitico e quantitativo e conoscenze in Strategy e Corporate Finance;
  • Disponibilità a viaggi e trasferte.

COMPETENZE TRASVERSALI:

  • Proattività, precisione e attenzione al dettaglio;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team;
  • Curiosità e spirito di iniziativa;
  • Buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team.

PERCHE’ UNIRSI A NOI:

Ottime prospettive di crescita professionale ed economica. Affiancamento e formazione continua. Ambiente dinamico, rapidi processi di decision making, professionalità e qualità del team. Cross Selling con gli altri Dipartimenti (Finanza Agevolata e Mediazione Creditizia).

 

Si offre contratto a tempo indeterminato, la RAL sarà commisurata in base all’esperienza

Orario di lavoro: full time – venerdì Smart Working

Sede di lavoro: Milano