Mediazione creditizia

OTTENERE I FONDI NECESSARI ALL'IMPRESA

Arpe Consulting mette a disposizione un team di consulenti di Mediazione Creditizia tra i più esperti e preparati. La mediazione creditizia è quell'attività professionale di consulenza con cui si mettono in collegamento le banche o gli intermediari finanziari con la potenziale clientela che vuole ottenere la concessione di un prestito di qualsiasi tipo.

Il nostro approccio di Mediatore dedicato solo al mondo Corporate, si caratterizza per alta qualità, approfondimento e selettività nella predisposizione delle pratiche di credito.

Di seguito alcuni dei prodotti intermediati:

  • Affidamenti a breve termine (anticipo fatture/Ri.Ba., cassa, fin import)
  • Finanziamenti chirografari/Mutui ipotecari
  • Leasing finanziari ed operativi
  • Factoring pro solvendo e pro soluto
  • Prestiti in pool
  • Fideiussioni/Crediti di firma

L’attività di mediazione creditizia e di consulenza nella concessione di prestiti e finanziamenti da parte delle banche o degli intermediari finanziari è riservata esclusivamente ai soggetti che sono iscritti all’elenco dei mediatori creditizi supervisionato dall’OAM.

Grazie alla ventennale esperienza del nostro team, è possibile usufruire dei contatti con tutti gli Istituti di credito per poter ricevere aiuto economico finanziario.

Tali attività sono effettuate tramite Arpe Consulting Srl, società regolarmente iscritta all'albo OAM e che possiede quindi tutti i requisiti di legge per operare come mediatore creditizio ed assicurativo. L'iscrizione all'albo implica la vigilanza preventiva delle autorità competenti ed è ulteriore garanzia di professionalità nel servizio offerto.

Il futuro della Mediazione Creditizia risiede nella qualità delle pratiche elaborate

Bollino di riconoscimento OAM

OAM Bollino di riconoscimento

Arpe Consulting è inoltre intermediario assicurativo Lettera E IVASS E000530926 ed effettua check up assicurativi per le aziende ed è in grado di offrire soluzioni assicurative alternative a condizioni economiche più vantaggiose e tutelanti per l'imprenditore.

RECLAMI ARPE CONSULTING
Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto.
Il Reclamo dovrà essere effettuato per iscritto, mediante posta ordinaria ad Arpe Consulting Srl – Direzione – Ufficio Reclami Viale Certosa, 2 - 20155 Milano (MI) o tramite mail info@arpeconsulting.it o via Pec all’indirizzo arpeconsulting@legalmail.it e dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:

1. nominativo/denominazione e recapiti del Cliente
2. data del contratto di mediazione
3. riferimenti delle persone incaricate del Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
4. motivazione del reclamo
5. richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio.

Il Mediatore Creditizio si impegna a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria.
Il cliente non può rivolgersi all’ABF per controversie sorte direttamente con il mediatore creditizio.

ARPE CONSULTING SRL
Sede legale e operativa: Viale Certosa, 2 - 20155 Milano
P.I. e C.F. 07971690966
N REA MI - 1994151
Capitale sociale int. vers. € 50.000,00