Passaggi generazionali - M&A - MBO

Come affrontare la necessità di cambiamento generazionale.

La maggiori parte delle aziende italiane è a conduzione familiare.

Questa è una grande forza della nostra imprenditoria, ma talvolta si rende necessario sia gestire il passaggio generazionale, sia gestire un processo di crescita che richiede l'adozione di modelli organizzativi più complessi.

Come affrontare la necessità di crescita tramite linee esterne (acquisizioni)

Grazie alla nostra capacità di studiare, tramite approfonditi studi di settore, tutte le aziende che compongono un settore merceologico, analizzare le loro dimensioni, le quote di mercato, la loro propensione all'export, le varie tipologie di organizzazioni aziendali e commerciali, aiutiamo l'impresa a diventare un soggetto aggregante nel suo settore di riferimento, supportandola nella scelta "corretta" delle possibili aziende target al fine di effettuare acquisizioni che creino effettivo valore aggiunto. 

Come gestire i processi di MBO/LBO

Alcune società sono guidate da management che desidera rilevare il controllo dell'impresa in cui lavorano quando l'azionista di riferimento decide di cedere le proprie quote.

Arpe Group supporta ed assiste il management durante tutto il processo: dalla valutazione corretta dell'azienda, alla forma giuridica migliore per effettuare l'operazione, alla strutturazione della stessa, al reperimento delle risorse finanziarie necessarie.