Ristrutturazioni aziendali


ripartire con il piede giusto

Il piano di ristrutturazione, risanamento e rilancio di un’azienda tende a ripristinare quelle condizioni di equilibrio economico-patrimoniale-finanziario che sono venute meno per effetto del verificarsi di uno stato di crisi e che sono alla base della permanenza dell’azienda stessa sul mercato.


Nell’ambito delle complesse attività relative al turnaround aziendale la ridefinizione delle strategie di business rappresenta il punto oggettivamente più importante per una riuscita del progetto di risanamento dell’azienda. 


Un piano di rilancio efficace deve identificare quali sono i business prioritari e dismettere i business non prioritari, in questo modo migliora l’efficacia e l’efficienza di gestione.


Perché la ristrutturazione strategico – organizzativa abbia successo si deve inoltre fondare sulla rigenerazione e condivisione dei credo e dei valori aziendali. 


Servono nuove idee di successo, rinnovati entusiasmi, nuove motivazioni, ma soprattutto occorre che tali valori vengano condivisi dai soggetti interni ed esterni all’organizzazione.


Arpe Group è leader nel campo delle ristrutturazioni aziendali, affidatevi alla società per darvi una seconda possibilità.